SERVIZI

Service Desk

Il nostro modello di Service Desk, operativo da oltre 15 anni, risponde a tutte le necessità di chi vuole un servizio completo di assistenza tecnica e applicativa centralizzata, h24, 365 giorni l’anno. 

Grazie a una governance e a processi consolidati soddisfiamo in tale ambito tutti i bisogni, integrando servizi che vanno dallo SPOC (single point of contact), all’Helpdesk informatico e applicativo per la gestione di richieste e la risoluzione di problemi.

Il modello si completa con un servizio di monitoraggio e tracking dell’intero ciclo di vita dei ticket gestiti dal Service desk.

La nostra Crew risponde in tutte le lingue richieste, e grazie alla sua multiculturalità lo fa in piena sintonia con la persona che ci contatta, prendendosi cura della sua richiesta, dall’apertura fino alla risoluzione.

Digital Workplace e Logistica Integrata

Abbiamo integrato in un’unica soluzione tutti i servizi fondamentali per gestire ogni fase del ciclo di vita delle postazioni di lavoro, PC e device mobili.

In virtù dell’esperienza maturata sul campo, proponiamo una soluzione basata su un approccio strutturato che ci consente di sviluppare ed eseguire in modo efficace progetti di rinnovo tecnologico e servizi di gestione centralizzata e sicura degli asset.

Ci piace accompagnare con risorse e soluzioni sviluppate su misura le principali fasi dei servizi di supporto all’utente finale e di logistica integrata.

Approvvigionamento, gestione del magazzino, staging e configurazione,  spedizioni e tracking, sostituzione e dismissione, assistenza software, gestione delle patch di sicurezza, manutenzione hardware, coordinamento terze parti, reporting e governance. Un’organizzazione efficiente in costante sintonia e allineamento con il cliente.

Infrastrutture IT & Cyber Security

Progettiamo, realizziamo e gestiamo Infrastrutture IT on-premises, cloud e hybrid  Cloud. Siamo convinti che per definire percorsi di trasformazione digitale non si possa prescindere dall’esperienza delle persone e dall’affidabilità dell’organizzazione. 

Su queste basi, abbiamo stretto partnership strategiche, acquisito competenze e fatto crescere il nostro team di sistemisti e architetti. Siamo un «System Integrator» strutturato ma dinamico e reattivo, capace di ascoltare il cliente, comprenderne le esigenze, costruire soluzioni e servizi su misura. Ci piace creare insieme, affiancare  l’IT del cliente nel suo ruolo essenziale di supporto all’operatività quotidiana, e cooperare per disegnare progetti e strategie innovative per migliorare e aumentare il valore del business.

Ambienti IT fisici e virtuali, sistemi di data storage e backup, Cyber Security e sicurezza perimetrale, progetti di implementazione o migrazione di Data Center sono le nostre principali aree di competenza.

Il presidio del nostro team di System Monitoring, operativo 365 giorni h24, garantisce un servizio di controllo proattivo delle infrastrutture cliente e interventi sempre tempestivi.

Cloud Service

Siamo approdati sul Cloud seguendo la rotta dell’industria 4.0 che, promuovendo l’evoluzione tecnologica, ha trasformato il mercato e i modelli di business.

La criticità dell’ultimo biennio ha accelerato questa trasformazione per agevolare la modalità di lavoro smart dei dipendenti.

Grazie a competenze specializzate e partnership consolidate con i principali leader di mercato, siamo in grado di proporre soluzioni per ogni esigenza:

disegnare progetti in ambito Cloud o Hybrid Cloud ospitati in datacenter fino a tier 4 per servizi di Infrastrutture as a Service (IaaS), Platform as a (PaaS), Software as a Service (SaaS), Backup as a Service (BaaS) e Disaster Recovery as a Service a garantire la Business Continunity.

Accompagniamo i nostri clienti in una realtà che offre innumerevoli vantaggi:

  • Protezione e sicurezza dei dati
  • Disaster recovery e Business continuity
  • Riduzione dei costi di gestione
  • Flessibilità e Scalabilità

LA GOVERNANCE

Elemento centrale cuore di tutti i Servizi Arka Service è il «Team di Governance”. Un sistema di gestione capitanato dal PMO «Project Manager Office», che grazie all’esperienza consolidata dei suoi Project Manager e Service Manager e alle strutture di Analisi & Reporting e Quality Control garantisce la supervisione e il coordinamento di tutti i processi e le attività operative e gestionali. Un’organizzazione efficiente ed efficace a supporto delle strutture operative, primo rifermento verso i clienti, guida e promotrice di azioni e piani per il continuo miglioramento dei Servizi erogati.
Un monitoraggio proattivo, quantitativo e qualitativo, di tutti i servizi erogati e di tutti i progetti in esecuzione, in funzione dei livelli di servizio e sempre rivolti alla massima soddisfazione degli utenti finali e clienti.
Un modello di Governance consolidato grazie all’esperienza acquisita in questi anni di erogazione del servizio basato su processi e metodologie\best practice quale PMI, ITIL e Prince . L’elemento che riteniamo vincente non risiede nella conoscenza di tali pratiche, ma nell’abilità e determinazione di saperle adattare e declinare al contesto specifico dei clienti con l’adeguato grado di flessibilità.

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